Storia

DEMA: OLTRE 25 ANNI D'INNOVAZIONE

DEMA viene fondata nel 1993 a Napoli come azienda di progettazione e di ingegneria per il settore aeronautico.
Negli anni, alla progettazione ha affiancato la produzione di componenti aeronautici con l’apertura di stabilimenti produttivi dapprima in Campania (Somma Vesuviana e Paolisi) e successivamente in Puglia (Brindisi), ampliando la sua offerta tecnologica anche con i materiali compositi e con l’assemblaggio.
Oggi infatti vanta di una offerta integrata di progettazione, industrializzazione, produzione e assemblaggio di aerostrutture complesse.
Nel 2004 è partito il processo di internazionalizzazione con l’apertura di Dema Aeronautics Inc. a Montréal (Canada), centro specializzato in ingegneria di progettazione che fa da supporto ai clienti del Nord-America e che collabora con i più importanti istituti di ricerca e università del territorio canadese.

Nel 2006 Il Fondo San Paolo Imi Investimenti per lo Sviluppo Sgr entra nel capitale sociale della DEMA, per sostenere e supportare il piano di sviluppo. Nel 2017, attraverso un’operazione societaria straordinaria, il fondo inglese Bybrook Capital Llc, con il supporto della banca d’affari internazionale Morgan Stanley, investe nella società per supportare il piano di riorganizzazione e rilancio.
Ad oggi fanno parte del Gruppo DEMA: DEMA SpA (Somma Vesuviana-NA, Brindisi), CAM Srl (Paolisi-BN), DAR Srl (Brindisi), Dema Aeronautics Inc. (Montréal).

SITI OPERATIVI

Via S. Sossio, 38
80049 Somma Vesuviana
Napoli (Italia)

S.S. Appia Km. 237
82011 Paolisi
Benevento (Italia)

Via E. Mattei, 12
72100 Brindisi
Brindisi (Italia)

Via Vecchia Torchiarolo C.P. 404
72100 Brindisi
Brindisi (Italia)

505 Rue Jean-Talon Est
Montréal
QC H2R 1T6 Canada