Loading...

Strata e Dema collaborano per promuovere le loro capacità produttive nel settore aerospaziale. La notizia al Global Aerospace Summit di Abu Dhabi

2 maggio – Abu Dhabi : Strata Manufacturing PJSC, la società emiratina che si occupa della produzione di aerostrutture innovative in composito, interamente controllata da Mubadala Investment Company, ha firmato un accordo di cooperazione con Dema SpA, azienda aeronautica italiana con sedi a Napoli, Benevento e Brindisi nonché a Montréal (Canada).

L’accordo di cooperazione siglato consentirà a Strata e Dema SpA di creare un piano d’azione che permetterà ad entrambe le società di trasferire conoscenze e scambiare servizi di produzione, in linea con la strategia di Strata di espandere la sua supply chain nell’industria aerospaziale globale. Ismail Ali Abdulla, amministratore delegato di Strata, e Vincenzo Starace, amministratore delegato di Dema SpA hanno firmato l’accordo, alla presenza del senior management di entrambe le società.

Ismail Ali Abdulla, Amministratore Delegato di Strata, ha dichiarato: «Il settore aerospaziale è considerato uno dei settori più complessi e globalizzati del mondo. Stabilire partnership e stringere solide relazioni con aziende di spicco nel settore aerospaziale gioca un ruolo fondamentale nella solidificazione del nostro sistema di supply chain e nella nostra prossima fase di crescita».
Abdulla ha proseguito: «Siamo ansiosi di lavorare con Dema SpA e lavoreremo per esplorare anche altre opportunità in linea con le nostre strategie».

Vincenzo Starace, Amministratore di Dema SpA, ha dichiarato: «Dema è molto entusiasta di formalizzare questo accordo di cooperazione con Strata, una azienda che è cresciuta a tal punto da essere diventata un attore estremamente importante nel settore delle forniture aerospaziali. L’accordo di collaborazione consentirà a entrambe le aziende di crescere insieme e di alimentarsi reciprocamente dei punti di forza per fornire il miglior servizio possibile ai clienti finali su programmi nuovi e futuri.»

Dema è un partner e fornitore di primo livello per l’industria aerospaziale con competenze in Ingegneria, Industrializzazione e Produzione. Dema ha un’esperienza significativa in una vasta gamma di aerostrutture complesse e altamente ingegnerizzate su una serie di programmi chiave per sia per la difesa sia per il trasporto passeggeri per i più importanti players come Leonardo, Boeing, Bombardier e Pratt&Whitney Canada.
Queste aerostrutture comprendono la sezioni di fusoliera, pavimento pilota e passeggeri, cono di coda, pannelli acustici del motore, rampa e portellone, gear box, stabilizzatori orizzontali e verticali.
Strata ha uno stabilimento di produzione di aerostrutture in composito situato nel cuore del Parco aeronautico Nibras Al Ain. Strata collabora con i più importanti produttori di aeromobili del mondo come Airbus, Boeing e Leonardo-Finmeccanica Divisione Aerostrutture nonché fornitore di primo livello di FACC AG, SAAB e S.A.B.C.A. La società intende svolgere un ruolo significativo nel conseguimento della visione economica di Abu Dhabi 2030 attraverso lo sviluppo di un centro aerospaziale ad Abu Dhabi.

DEMA
DEMA-Design Manufacturing SpA è attiva nel settore aerospaziale dal 1993 come azienda innovativa che si occupa di progettazione, industrializzazione e assemblaggio di strutture aeronautiche complesse. È presente a Somma Vesuviana (Napoli), Paolisi (Benevento) e Brindisi con stabilimenti produttivi e uffici di ingegneria. A Montreal (Canada) con Dema Aeronautics, centro di progettazione ed ingegneria. Il gruppo, che prevede un fatturato di circa 65 milioni di euro nel 2018, ha un organico di circa 800 dipendenti e produce lavoro per altre 200 persone nell’indotto.

STRATA
Strata Manufacturing PJSC (STRATA) è una azienda di produzione di aerosttutture in composito situata nel cuore del “Nibras Al Ain Aerospace” ad  Al Ain negli Emirati Arabi.
L’azienda è stata fondata nel 2009 ed ha avviato la produzione nel 2010. Strata ha rapporti di partnership con i più importanti costruttori aerei al mondo tra cui Airbus, Boeing, Leonardo.
Strata è interamente controllata dalla Mubadala Development Company PJSC (Mubadala), l’azienda di investimento localizzata ad Abu Dhabi, ed è parte della piattaforma di servizi di Ingegneria e Aerospazio che ha l’obiettivo di promuovere lo sviluppo dell’aerospazio negli Emirati Arabi.

2018-07-27T15:53:06+00:00